Perché devo prevedere una durata per la Joint Venture?

Il contratto di Joint Venture deve indicare una durata specifica in quanto essa stabilisce il tempo necessario previsto dalle parti per la realizzazione del progetto comune per il quale l'accordo di collaborazione è stato stipulato.

Infatti, attraverso la Joint Venture due o più imprese cooperano temporaneamente al fine di ottenere un risultato comune, mettendo a disposizione le loro reciproche risorse e capacità per un tempo limitato. Ad esempio le parti possono avere previsto di produrre e distribuire insieme prodotti tecnologici per un periodo di 12 mesi.

La durata della Joint Venture deve quindi essere fissata in un tempo predeterminato, tuttavia le parti potranno prevedere che, a meno che le parti non intendano interrompere il rapporto, il contratto si rinnovi automaticamente al termine del periodo fissato. Ad esempio le parti potranno prevedere nel contratto che la Joint Venture tecnologica della durata di 2 anni potrà rinnovarsi per ulteriori 24 mesi scaduto il termine originario.

Hai ancora domande? Richiedi una consulenza per parlare con un avvocato o contatta il supporto in chat.
modello
Joint Venture Contrattuale
Joint Venture: per creare una partnership finalizzata ad un progetto comune
Su LexDo.it puoi creare documenti e contratti personalizzati in pochi minuti
Rispondi a poche semplici domande e scarica subito il tuo documento a norma
Il primo documento è gratuito.
Provalo subito!
Joint Venture Contrattuale
Personalizzalo in pochi minuti
Il primo documento è gratuito
SCARICA IL TUO DOCUMENTOSCARICA IL TUO DOCUMENTO
SCARICA DOCUMENTOSCARICA DOCUMENTO