Per Condizioni di Adesione all'E-marketplace si intende il contratto che regola i rapporti tra il titolare di un marketplace online (e-marketer) e i fornitori (aderenti) che vendono prodotti e/o servizi agli utenti.
L' e-marketplace è il luogo virtuale dove si incontra la domanda e l'offerta di determinati beni o servizi. Il titolare della piattaforma mette in relazione più fornitori con utenti interessati ai loro prodotti, limitandosi a fornire un servizio di mediazione tra le parti.
A differenza di un semplice negozio di e-commerce, dove il titolare vende direttamente agli utenti, l'e-marketplace è come un centro commerciale online con tanti negozi e venditori.
Il nostro documento può essere usato per regolare le condizioni che si applicano ai venditori/fornitori che desiderano registrarsi sulla piattaforma per proporre i propri prodotti o servizi agli utenti. Le condizioni di adesione disciplinano i diritti e gli obblighi delle parti, come ad esempio le modalità di pagamento e le limitazioni di responsabilità del titolare in caso di abusi o di atti illeciti.