Cos’è il Contratto di Noleggio Attrezzature
Questo documento è una variante inclusa nel “Contratto di noleggio (locazione di beni mobili)”
Il Contratto di Noleggio Attrezzature è il documento con il quale un soggetto (noleggiante) mette a disposizione di un altro soggetto (utilizzatore) attrezzature per uso professionale o sportivo. Potrai utilizzare questo contratto se vorrai noleggiare ad esempio macchinari, apparecchiature fotografiche, computer e stampanti 3D, attrezzature per catering o ancora un’attrezzatura completa per le vacanze sulla neve, etc.
Oltre l’attrezzatura, potrai includere anche un servizio accessorio strumentale all’utilizzo del bene noleggiato. Ad esempio, se organizzi un evento e dovrai noleggiare dei gazebo per gli invitati, potrai richiedere anche del personale che li installerà e disinstallerà.
La redazione di un contratto di noleggio attrezzature consente di disciplinare con accuratezza alcuni punti fondamentali. Ad esempio, potrai regolare la durata del contratto e il pagamento del canone evitando così ritardi o inadempimenti. Inoltre, potrai decidere chi sarà responsabile per i danni causati dal bene o dall'errato utilizzo dello stesso.