Registrazione dell'Atto Costitutivo e dello Statuto dell'Associazione

La Registrazione dell'Atto Costitutivo e dello Statuto dell'Associazione è un adempimento necessario per le associazioni che vogliono usufruire di agevolazioni fiscali. La registrazione deve avvenire entro 20 giorni dalla costituzione dell'associazione.

La registrazione è possibile solo DOPO aver ottenuto il codice fiscale e va fatta attraverso il modello 69, presentando i seguenti documenti:

  • 2 copie dell’atto costitutivo e statuto in originale, firmate dagli associati fondatori
  • la carta di identità del legale rappresentante dell’associazione o copia del documento di identità del legale rappresentante dell’associazione e delega dell'incaricato;
  • ricevuta del versamento della tassa di registro da pagarsi in banca o in posta tramite il modello F23;
  • marche da bollo a seconda della lunghezza degli atti.
Hai ancora domande? Richiedi una consulenza per parlare con un avvocato o contatta il supporto in chat.
modello
Statuto e Atto Costitutivo Associazione
SCARICA IL TUO DOCUMENTOSCARICA IL TUO DOCUMENTO
Supporto legale completo
Procedura semplice e veloce
Statuto e Atto Costitutivo Associazione
Personalizzalo in pochi minuti
Il primo documento è gratuito
SCARICA IL TUO DOCUMENTOSCARICA IL TUO DOCUMENTO
SCARICA DOCUMENTOSCARICA DOCUMENTO