Statuto e Atto Costitutivo Associazione

Registrazione dell'Atto Costitutivo e dello Statuto dell'Associazione

La Registrazione dell'Atto Costitutivo e dello Statuto dell'Associazione è un adempimento necessario per le associazioni che vogliono usufruire di agevolazioni fiscali. La registrazione deve avvenire entro 30 giorni dalla costituzione dell'associazione.

La registrazione è possibile solo DOPO aver ottenuto il codice fiscale e va fatta attraverso il modello 69, presentando i seguenti documenti:

  • 2 copie dell’atto costitutivo e statuto in originale, firmate dagli associati fondatori
  • la carta di identità del legale rappresentante dell’associazione o copia del documento di identità del legale rappresentante dell’associazione e delega dell'incaricato;
  • ricevuta del versamento della tassa di registro da pagarsi in banca o in posta tramite il modello F24;
  • marche da bollo a seconda della lunghezza degli atti.

Statuto e Atto Costitutivo Associazione

Per costituire un'associazione e regolare il suo funzionamento
modello
Supporto legale completo
Procedura semplice e veloce
FAQ illustration
Hai ancora domande?

Richiedi una consulenza per parlare con un professionista o contatta il supporto in chat.