LexDo.it raccoglie altri 400mila euro da Smart & Start di Invitalia

Crea il tuo contratto su misura
Creato da avvocati specializzati e personalizzato per te
LexDo.it raccoglie altri 400mila euro da Smart & Start di Invitalia

Abbiamo grandi notizie, ci siamo aggiudicati il bando Smart & Start di Invitalia e potremo contare su un nuovo finanziamento da 400 mila euro. LexDo.it, la piattaforma legale online per avviare e gestire un’attività, è stata infatti selezionata tra le startup destinatarie dell’incentivo di Invitalia alla diffusione di nuova imprenditorialità ad alto contenuto tecnologico.

Con questo nuovo round, raggiungiamo quota 1,4 milioni di euro di finanziamenti totali raccolti.

Ad essere premiato, in questo caso, è stato il servizio che consente ai clienti di costituire una srl, una startup o una srls in 7 giorni e una partita IVA o un’associazione in 24 ore, attraverso la creazione automatizzata online dei documenti necessari e l’opportunità di contattare direttamente un consulente esperto per rispondere a qualsiasi esigenza.

“Il nostro team è focalizzato sul rendere l’apertura di una nuova attività il più semplice e veloce possibile – commenta Giovanni Toffoletto, cofondatore e CEO di LexDo.it. – Aprire un’attività in Italia è difficile rispetto agli altri Paesi europei. Il Governo e il Parlamento stanno lavorando in questi giorni sulle nuove procedure per permettere di costituire società online e mi auguro che riusciremo finalmente ad allinearci e magari superare lo standard europeo, con un nuovo sistema che rimuova le eccessive tasse di apertura e velocizzi i processi. Dobbiamo snellire la burocrazia se vogliamo che l’Italia sia un terreno fertile per le idee di domani. Nel frattempo noi siamo già all’opera al fianco degli imprenditori e investiremo ancora di più.”

Abbiamo chiuso il 2020 con oltre 130 mila utenti attivi e un incremento notevole (+500%) del numero di imprese che hanno scelto il nostro servizio online peravviare una nuova attività. Per il 60% si tratta di società (srl, startup innovative, srls); mentre la fondazione di nuove associazioni (enti del terzo settore, culturali, di promozione sociale, sportive, etc.) si attesta al 27%, seguita dall’apertura di partite iva e ditte individuali per il 13%.

Grazie a tutti i nostri clienti che ci hanno scelto fino ad oggi e a quelli che ci sceglieranno in futuro. Con queste nuove risorse investiremo ancora di più per darvi un servizio legale eccezionale e 100% online!

Crea il tuo contratto su misura
Creato da avvocati specializzati e personalizzato per te